Amico di molti di noi, Dario è un ragazzo di 42 anni che, lo scorso agosto, è rimasto vittima di un incidente stradale. Il tempo di un respiro e la sua vita è cambiata, per sempre.

Dopo due mesi di dura lotta che lo ha visto combattere fra la vita e la morte, Dario ha vinto. Ha vinto, certo, anche se la sua esistenza non avrà le stesse prerogative di prima: ha subìto infatti gravi lesioni alla colonna vertebrale che gli hanno compromesso in via permanente l'uso delle gambe.

Cestista “sfegatato” fin da bambino, Dario è stata la fiamma da cui questa associazione è nata.

Sarebbe ipocrita nascondere il fatto che forse, fino a quel momento, pochi di noi si erano trovati a vivere esperienze di questa portata ma con altrettanta sincerità possiamo affermare che l'energia, la grinta e soprattutto la forza dell'amicizia che ci unisce ormai da decenni, ci hanno spinto a scendere in campo … ancora una volta!

Ancora una volta insieme, seppur con un obiettivo diverso. Il primo progetto che “un canestro PER TE” ha deciso di realizzare a seguito della richiesta pervenuta dai familiari è proprio la raccolta di fondi che verranno messi a disposizione per sostenere Dario nel percorso di adattamento alla sua nuova vita.

Il contributo lo aiuterà infatti nelle spese da affrontare per le cure fisioterapiche, per l'acquisto dei presidi medici, nonché per l’adeguamento di un'abitazione che gli possa consentire di vivere in autonomia.

Aiutaci anche tu a segnare un canestro per Dario!