UN CANESTRO PER DIEGO

UN CANESTRO PER DIEGO

L’Associazione Un canestro per te ONLUS ha portato a termine un nuovo ambizioso ed importante progetto benefico, sfociato nella giornata di mercoledì 27 maggio 2020 nella consegna, da parte del presidente Davide Monticolo, di un assegno di 40.000 euro al giovane Diego Coren, ex cestista triestino rimasto sulla sedia a rotelle in seguito ad un incidente in bicicletta.

I fondi raccolti serviranno alla realizzazione di un ascensore, in fase di costruzione nella casa del ventiduenne, ad Opicina. Grazie al sostegno del sodalizio benefico attivo nel mondo dello sport Diego potrà muoversi in autonomia per raggiungere il primo piano della propria abitazione.

Presente alla breve cerimonia di consegna anche il testimonial di UCPT Alessandro De Pol, ex nazionale e leggenda del basket triestino, sempre sensibile ai progetti di Un canestro per te.

A seguire un immagine che mostra i lavori finanziati necessari alla realizzazione dell'ascensore

Il risultato è frutto delle numerose donazioni raccolte dalla ONLUS nella consueta lotteria di natale, con i proventi del 5 per mille delle scorse annate e in diverse altre iniziative svolte dall’Associazione prima del lockdown.

Prossima al quinto compleanno, l’Associazione Un canestro per te ONLUS ha così chiuso il terzo grande progetto (dopo il sostegno a Dario Tomasini ed Enrico Ambrosetti) oltre ad una miriade di altri piccoli aiuti stanziati negli anni.

A seguire il video relativo al servizio trasmesso da Telequattro nell'edizione del tg del 27 maggio 2020.

Gli articoli relativi alla consegna tratti dal Piccolo di Trieste e da TriestePrima nelle edizioni del 27 maggio