IL CANESTRO PER TONI

IL CANESTRO PER TONI

L'Associazione Un canestro per te ONLUS ha consegnato nel pomeriggio del 18 febbraio 2021 a Toni Tomušić, giovane cestista croato della Pallacanestro Trieste, l'assegno di 15.000 euro frutto della raccolta fondi promossa dall'Associazione nel periodo di natale.


Toni e la sua famiglia sono stati gravemente colpiti dal terremoto che ha interessato la zona di Petrinja, dove ha raso al suolo la casa e l'attività dei Tomušić. Nella corsa di solidarietà che subito è partita anche a Trieste hanno deciso di dare il proprio mattone pure in casa Un canestro per te, sensibilizzando tutto il mondo del basket locale ma non solo.

Il presidente della ONLUS Davide Monticolo ringrazia tutti i sostenitori che ancora una volta hanno dimostrato grande senso di solidarietà.
Un grazie particolare alla Pallacanestro Trieste per il supporto offerto nella raccolta.
Proprio per l’affetto nei confronti del ragazzo alla breve cerimonia di consegna dell’assegno presso la palestra di Via Locchi non sono voluti mancare tre dei volti più rappresentativi dell’Allianz, i giocatori Daniele Cavaliero e Juan Manuel Fernandez ed il dirigente Andrea Pecile.

A seguire i link ad alcuni articoli on-line relativi alla consegna e l'immagine dell'articolo uscito sul Piccolo di Trieste.

Il sito del Piccolo di Trieste

Il sito della Pallacanestro Trieste

Megabasket

TriestePrima

BasketInside

Il Piccolo di Trieste